Angelo D’Aria

Il Maestro Angelo D’Aria è nato nel 1965 e dal 1972 studia, pratica e fa ricerche sulle Arti Marziali ( 武术 wushu).

Durante questi 40 anni, angelo ha studiato:

  • TANG LANG QUAN螳螂拳.KARATE 空手道,
  • JUDO 柔道,
  • TAE KWON DO跆拳道,
  • YOGA意身,
  • BUDO武道,
  • SHAOLIN QUAN少林拳,
  • WU XING QUAN五形拳,
  • WUTAO HOANG NAM PAI武道洪南派,
  • YONG CHUN QUAN永春拳

A partire dal 1994 studia, pratica ed insegna solo il QI XING TANG LANG QUAN ( boxe mantide religiosa 7 stelle 七星螳螂拳 ) del Gran Maestro Lee Kam Wing.

Nel 1996, fu nominato Maestro Capo Scuola in Italia e Chief Instructors per la HONG KONG LEE KAM WING MARTIAL ART SPORTS ASSOCIATION 香港李景荣武术体育协会意大利分会会长 e Responsabile tecnico per il qi xing tang lang quan in Italia 意大利七星螳螂拳协会负责人.

Nel 1998, oltre a seguire shifu Lee, ma sempre nell’ambito del kung fu della mantide religiosa 7 stelle, Angelo diventa anche allievo del Gran Maestro Chen Le Ping.

Nel 1999, 2002, 2004, 2005 e 2011 in Cina nella città di Qingdao e Penglai ha vinto ai campionati internazionali di Tang Lang Quan.

Oggi il Maestro Angelo D’Aria è apprezzato e riconosciuto nel Mondo da molte Associazioni di arti marziali Italiane, Europee e Cinesi, coprendo le cariche di Maestro Esperto di qi xing tang lang quan per:

  • P.W.K.A. Italia ( professional wushu kung fu association italy ) 意大利职业武术功夫协会七星螳螂拳师傅和负责人
  • Lee Kam Wing International seven star praying mantis boxing association 李景荣国际七星螳螂拳协会 意大利第一师傅
  • British taiji quan and shaolin kung fu association 英国太极拳少林拳功夫协会七星螳螂拳师傅
  • China qingdao wushu sports association (qingdao wushu yundong xiehui )中国青岛武术运动协会七星螳螂拳师傅.
  • China Qingdao seven star praying mantis boxing committee (qingdao qi xing tang lang quan wei yuan hui) 中国青岛七星螳螂拳委员会意大利分会会长和意大利大师傅.

Dal 1999 ad oggi Angelo in Cina ha conosciuto molti maestri e colleghi di TANG LANG QUAN come: Tao Zengan, Yu Hong Wei, Sun De 

Oggi, Angelo D’Aria è il DA TUDI (discepolo più esperto) e successore del G.M. CHEN LE PING e professore del QI XING TANG LANG QUAN.Long, Sun De, Yu Tian Cheng , Chi Xue Yuan, Huo Rui Ting ecc. e con essi ha avuto molti scambi tecnici e teorici arricchendo il suo bagaglio.

Assieme ai maestri David Conches e Patrick Cassam-Chenai è inoltre tra i fondatori della European Praying Mantis Boxe Association (vedi sito).

Nell’aprile del 2017 gli sono stati ufficialmente riconosciuti diplomi di merito per i suoi contributi allo studio e alla crescita del Qi Xing Tang Lang Quan, in particolare per la creazione di nuove forme e teorie.

Angelo D’Aria è molto legato al gong fu wushu qi xing tang lang quan, alla Cultura marziale Cinese e alle Tradizioni, le promuove e sviluppa nel rispetto degli Antenati e della moderna evoluzione perché tutto quello che non si evolve ( adegua ) con i tempi scompare ( si estingue ).

 

dashichenlepingeshifudariaangelo

Libri sul Qi Xing Tang Lang Quan:

Il Maestro Angelo D’Aria è anche autore del testo “Qi Xing Tang Lang Quan – I Segreti della Mantide Religiosa Sette Stelle” edito da Caliel Edizioni. Questo libro rappresenta un’opera di rilevante importanza nel contesto del kung fu cinese. Per la prima volta sono stati raccolti e tradotti in un unico volume i principi, le tecniche i cantici e i poemi che costituiscono la colonna portante non solo dello stile in questione, il Qi Xing Tang Lang Quan, ma di tutto il kung fu tradizionale.

Il testo è disponibile presso il sito dell’editore e nei principali store online (ad esempio Amazon, Ibs, LibreriaUniversitaria …)

A partire da novembre 2013, il Maestro Angelo D’Aria ha anche intrapreso la pubblicazione di manuali e testi sul Qi Xing Tang Lang Quan in formato ebook e cartaceo. Maggiori informazioni sono disponibili su Amazon (ad esempio a questo indirizzo), oppure nei post pubblicati su questo sito (ad esempio qui).

Riferimenti web:

 

 

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.