Angelo D’Aria

Il Maestro D’Aria Angelo(李宁柱)(安吉罗)è nato nel 1965.

Dal 1972 studia, pratica e fa ricerche sulle Arti Marziali (武术 wushu).
Durante questi anni, Angelo ha studiato:
• KARATE 空手道
• JUDO 柔道
• TAE KWON DO跆拳道
• YOGA意身
• BUDO武道
• SHAOLIN QUAN少林拳
• WU XING QUAN五形拳
• WUTAO HOANG NAM PAI武道洪南派
• YONG CHUN QUAN永春拳
• Tai Ji Quan 太极拳
• TANG LANG QUAN螳螂拳

Nel 1980 il Maestro D’Aria aprì la sua prima scuola di Arti Marziali nella città di Voghera (PV).
A partire dal 1993 studia, pratica ed insegna solo il QI XING TANG LANG QUAN (boxe mantide religiosa 7 stelle 七星螳螂拳) del Gran Maestro Lee Kam Wing.
Dal 1996 al 2004, fu nominato Maestro Capo Scuola in Italia e Chief Instructors per la HONG KONG LEE KAM WING MARTIAL ART SPORTS ASSOCIATION, presidente per la branca Italiana della L.K.W. Martial Art Sport Association 香港李景荣武术体育协会意大利分会会长, responsabile per il QI XING TANG LANG QUAN in Italia 意大利七星螳螂拳协会负责人.
Nel 1998, oltre a seguire shifu Lee, Angelo sempre nel kung fu della mantide religiosa 7 stelle diventa anche allievo del Gran Maestro Chen Le Ping.
Nel 1999, 2002, 2004, 2005, 2011, 2014, 2017 e 2023 in Cina nella città di QingDao, PengLai e JiNan ha vinto ai campionati internazionali e Mondiali di Tang Lang Quan.
Oggi il Maestro D’Aria Angelo è apprezzato e riconosciuto nel Mondo da molte Associazioni di arti marziali Italiane, Europee e Cinesi:

  • Ricopre le cariche di Maestro Esperto 8° Duan di QI XING TANG LANG QUAN per la P.W.K.A. Italia (Professional Wushu Kung fu Association), per l’A.S.I.-CONI ed MSP-CONI  (意大利职业武术功夫协会七星螳螂拳师傅和负责人)
  • Primo maestro in Italia della Lee Kam Wing International Seven Star Praying Mantis Boxing Association 李景荣国际七星螳螂拳协会意大利第一师傅(dal 1994 al 2004)
  • Maestro e rappresentante della China Qingdao Wushu Sports Association 中国青岛武术运动协会七星螳螂拳意大利代表员师傅
  • Rappresentante della China Qingdao Seven Star Praying Mantis Boxing Committee 中国青岛七星螳螂拳委员会意大利分会会长和意大利大师傅
  • Rappresentante ufficiale e vice presidente della Qingdao Seven Star Wu-Shu Club 青岛七星武术俱乐部代表员和副会长。

Dal 1999 ad oggi Angelo in Cina ha conosciuto molti maestri e colleghi di TANG LANG QUAN come: Tao ZengAn, Yu Hong Wei, Sun De Long, Sun De, Yu Tian Cheng, Chi Xue Yuan, Huo Rui Ting, ecc. e con essi ha avuto molti scambi tecnici e teorici arricchendo il suo bagaglio di conoscenze.

Oggi, Angelo D’Aria è il DA TUDI (discepolo più esperto) e successore del G.M. CHEN LE PING e professore del QI XING TANG LANG QUAN. Assieme ai maestri David Conches e Patrick Cassam-Chenai è tra i fondatori della European Praying Mantis Boxe Association (EPMBA) e dal 2020 copre la carica di Presidente dell’Associazione Mondiale Boxe Mantide Religiosa 世界螳螂拳协会 (WPMBA) dove al suo interno si avvale della presenza dei più esperti e rinomati maestri Cinesi di TANG LANG QUAN.

Angelo D’Aria è molto legato al gong fu wushu qi xing tang lang quan, alla Cultura marziale Cinese e alle Tradizioni, le promuove e sviluppa nel rispetto degli Antenati e della moderna evoluzione perché tutto quello che non si evolve (adegua) con i tempi scompare (si estingue).

 

Libri sul Qi Xing Tang Lang Quan:

Il Maestro Angelo D’Aria è anche autore del testo “Qi Xing Tang Lang Quan – I Segreti della Mantide Religiosa Sette Stelle” edito da Caliel Edizioni. Questo libro rappresenta un’opera di rilevante importanza nel contesto del kung fu cinese. Per la prima volta sono stati raccolti e tradotti in un unico volume i principi, le tecniche i cantici e i poemi che costituiscono la colonna portante non solo dello stile in questione, il Qi Xing Tang Lang Quan, ma di tutto il kung fu tradizionale.

Il testo è disponibile presso il sito dell’editore e nei principali store online (ad esempio Amazon, Ibs, LibreriaUniversitaria …)

A partire da novembre 2013, il Maestro Angelo D’Aria ha anche intrapreso la pubblicazione di manuali e testi sul Qi Xing Tang Lang Quan in formato ebook e cartaceo. Maggiori informazioni sono disponibili su Amazon (ad esempio a questo indirizzo), oppure nei post pubblicati su questo sito (ad esempio qui).

Riferimenti web:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.