CHEN LE PING – OTTAVA GENERAZIONE

Nasce nel 1955 a Qingdao, nella regione cinese dello Shandong. Inizia la sua formazione sin dall’età di 6 anni con il padre adottivo Li Zhan Yuan e da ragazzo conquista brillanti risultati nel Sanda (combattinento sportivo). Da adulto, continua a studiare e a fare ricerca sulla sua Arte di famiglia.

“La cosa che mi diceva mio padre era che il Tang Lang Quan non è solo combattimento, sanda, ma ci sono le strategie, la teoria, i principi tecnici, e quindi è bene curare anche aspetti più significativi, come: l’Arte, la Cultura, la Tradizione, l’Osteopatia, la Fisioterapia e la Fitoterapia”

Nel 1985, si reca insieme al padre a Shaolin a insegnare l’arte di famiglia ai monaci del tempio.

Si reca settimanalmente a Laoshan, nell’antico tempio in cui il Tang Lang è nato e la sua scuola è sicuramente tra le più quotate.

Lui e i suoi allievi hanno vinto praticamente tutto quello che c’era da vincere in competizioni sia nazionali che internazionali.

E’ stato Direttore Tecnico della CHINA QINGDAO MARTIAL ARTS SPORTS ASSOCIATION e della CHINA LAOSHAN PRAYING MANTIS BOXING RESEARCH INSTITUTE.

Attualmente è Presidente del Comitato della Boxe della Mantide Religiosa Sette Stelle di Qingdao e del QI XING WU SHU JU LE BU (CLUB DELL’ ARTE MARZIALE 7 STELLE) di cui il Maestro Angelo D’Aria è Vice Presidente.

Nel 1999 è stato in Italia ad insegnare ed aprire una sua scuola di rappresentanza tramite il suo discepolo Angelo D’Aria, suo unico rappresentante in Europa, al quale ha trasmesso tutti i segreti dell’Arte assieme ai dieci libri di famiglia.

 

Link ad articoli che parlano del maestro Chen Le Ping:

Video relativi al maestro Chen Le Ping:

 

 

 

 

 

Torna alla storia del Qi Xing Tang Lang Quan

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.