Chi siamo

La Qingdao Qi Xing WuShu JuLeBu (Qingdao Seven Star Martial Art Club) venne fondata nel 1992 in Cina nella città di Qingdao capoluogo del TANG LANG QUAN della regione Shandong, con sede in SHI BEI QU,BAI YUN Road, Building 4, N.101.

Essa unisce più di 300 allievi del G.M. LI ZHAN YUAN (1900-1992) che lo seguirono e appresero da lui la boxe della mantide religiosa sette stelle dal 1941 al 1992 nella città di Qingdao.

Come Presidente e caposcuola di questo Comitato (associazione) venne nominato il Gran Maestro CHEN LE PING, il quale copre tutt’oggi questa carica, i vice presidente sono il M. ZHANG WEN DONG e il M. D’Aria Angelo, le segretarie sono le maestre HAN XIN RONG e LI WEN HUA.

Questo Comitato nasce e si propone per preservare e tramandare l’Autentica Boxe della Mantide Religiosa 7 Stelle insieme all’’Etica e la Morale Marziale tipica di questa nobile Arte che il gran maestro LI ZHAN YUAN portò a livelli altissimi e rinomati in tutta la Cina del 19esimo secolo, al punto che il governo centrale alla fine degli anni 80 lo nominò Tesoro vivente ed Icona delle Arti Marziali Cinesi. Gli stessi monaci Shaolin appresero da lui e denominarono il suo stile JINGANG (Diamante) .

Questo Comitato è iscritto e riconosciuto dalla CHINA WU-SHU ASSOCIATION, dalla SHANDONG TANG LANG QUAN ASSOCIATION e dalla QINGDAO WUSHU SPORTS ASSOCIATION .

Nel 2004 ha nominato il maestro D’ARIA ANGELO Rappresentante Ufficiale e maestro caposcuola in Italia, incaricato oltre alla rappresentanza, a diffondere, promuovere e sviluppare la Nobile Arte che il Fondatore WANG LANG nel 1960 creò.

Dal 2004 il maestro D’Aria Angelo ha formato svariati insegnanti e ha insegnato a centinaia di praticanti. È pluricampione internazionale e cinese di forme del TANG LANG QUAN, è rappresentante Ufficiale anche della China Qingdao Martial Art Sports Association e della Shandong Praying Mantis Boxing Association ed è tra i fondatori della European Praying Mantis Boxe Association.

angelo-e-chen-leping-in-BU-CHAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.