La mia Via: Biografia del maestro Angelo D’Aria

La mia viaCogliamo l’occasione per segnalare la recente pubblicazione del libro “La mia via – Wo De Dao“, biografia del maestro Angelo D’Aria disponibile su Amazon.

Non un libro sulle arti marziali in senso stretto, ma un libro che racconta il percorso dell’uomo Angelo D’Aria, dall’infanzia sino al presente, dalla scoperta delle arti marziali fino a divenire successore del maestro Chen Le Ping.

Corredato di foto inedite e documenti, questo testo rappresenta un’occasione per conoscerlo meglio e scoprire il viaggio da lui condotto nel mondo del wu shu da cui – perché no? – trarre qualche insegnamento oppure ispirazione.

La biografia è disponibile su Amazon al seguente link (oppure qui per un formato più grande) e contiene anche le dediche di alcuni amici e maestri suoi rappresentanti. Di seguito l’introduzione del libro:

Oggi a 55 anni di età, durante un periodo grigio e triste della mia vita, in piena emergenza Covid-19, relegato in casa per la quarantena, per occupare e riempire il tempo lasciatomi da vivere a casa e in libertà limitata, ho pensato che potessi approfittare dell’occasione per mettere su carta i miei 48 anni di Viaggio nel mondo delle Arti Marziali.
In questo libro ho trascritto la Via che ho percorso, a partire dall’anno 1972, fino a giungere ad oggi 4 maggio 2020. Una via piena di alti e bassi, con cadute e rialzate, ricca di ostacoli e colpi di scena, con tante soddisfazioni e parecchie delusioni. Su questa carta bianca, racconto il mio vissuto per una delle mie passioni più grandi, che mi hanno fatto battere il cuore forte, dandomi molte emozioni che solo chi le ha provate potrebbe comprendere. Una vita dedicata al Wu-Shu per coronare un sogno di un bambino che ancora oggi come allora, umilmente, crede che si possa vivere del proprio sudore della fronte e delle proprie passioni. Condivido con voi tutto il mio percorso, passo dopo passo, avvenimento dopo avvenimento, documentato da foto che certificano ogni parola riportata in questo racconto. Scrivendo il libro ho rivissuto momenti bellissimi e momenti molto tristi, ma è stato comunque utile, perché mi ha dato nuova forza per tornare a rivivere dopo l’emergenza Corona Virus 19.


D’Aria Angelo 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.